Communication skills: comunicare per dialogare - Formazione online

Tutti comunichiamo ma non tutti lo riusciamo a fare efficacemente soprattutto in azienda. Il corso partirà dall’analisi del processo comunicativo e i suoi elementi, fondamentale per poi giungere agli stili comunicativi e alla sua applicazione.

Il corso adotta la metodologia Lego® Serious Play®, un metodo finalizzato a sviluppare l'apprendimento, la comunicazione, la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale ed il lavoro di gruppo.
La metodologia Lego® Serious Play® è uno dei più famosi metodi di facilitazione basati sul "gioco serio".

Ritorno alla panoramica
Stato
Posti liberi. Registrazione online non possibile.
Data
21.04.2021
Descrizione

Tutti comunichiamo ma non tutti lo riusciamo a fare efficacemente soprattutto in azienda. Il corso partirà dall’analisi del processo comunicativo e i suoi elementi, fondamentale per poi giungere agli stili comunicativi e alla sua applicazione.

Il corso adotta la metodologia Lego® Serious Play®, un metodo finalizzato a sviluppare l'apprendimento, la comunicazione, la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale ed il lavoro di gruppo.
La metodologia Lego® Serious Play® è uno dei più famosi metodi di facilitazione basati sul "gioco serio".

Lingua del corso
Italiano
Costi

CHF 220.-

 

Dati

Mercoledì 21 aprile 2021

Orari del corso

8.30 - 12.30/13.30-17.30

Durata

8 ore

Mappa
Posizione del corso

Formazione online.

Gli incontri si svolgono attraverso la web app per videoconferenze ZOOM (disponibile per Android e iOS). 

Per chi partecipa all'incontro non è necessario nessun accont. Sarà sufficiente premere sul link d'invito che si riceverà via mail prima della lezione e inserire il nome.

 

Dettagli dell' organizzatore

Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino 
Settore Corsi 
​Telefono: + 41 (0)91 682 31 31

E-mail dell'organizzatore
Contenuto
  • Le caratteristiche della comunicazione
  • Gli assiomi del processo comunicativo
  • L’importanza del corpo
  • Differenza tra comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
  • L’ascolto come forma superiore della comunicazione
  • Gli stili di comunicazione
  • Analisi di autocasi
  • Piano di azione personale
Obiettivi
  • Comprendere gli elementi fondamentali nel processo comunicativo
  • Utilizzare le tecniche comunicazione più adatte ai differenti interlocutori
  • Imparare i comportamenti che dimostrano ascolto
  • Conoscere il modello degli stili comunicativi
Metodo d'insegnamento

Durante il corso verranno eseguiti continui giochi ed esercitazioni per poter personalizzare il contenuto presentato. Al termine verranno analizzati anche i casi personali dei partecipanti.

Formatore

Emanuele Baj Rossi, formatore e consulente specializzato nell'area comportamentale e manageriale

Certificato

Attestato di partecipazione CRS

Abbreviazione
POP - ONLINE

Registrati ora per il corso "Communication skills: comunicare per dialogare - Formazione online" :

Registrazione

Ritorno alla panoramica

Registrazione per Communication skills: comunicare per dialogare - Formazione online

21.04.2021 - 21.04.2021

CHF 220.-

 

La registrazione è chiusa