Communication skills: comunicare per dialogare - Formazione online

Tutti comunichiamo ma non tutti lo riusciamo a fare efficacemente soprattutto in azienda. Il corso partirà dall’analisi del processo comunicativo e i suoi elementi, fondamentale per poi giungere agli stili comunicativi e alla sua applicazione.

Il corso adotta la metodologia Lego® Serious Play®, un metodo finalizzato a sviluppare l'apprendimento, la comunicazione, la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale ed il lavoro di gruppo.
La metodologia Lego® Serious Play® è uno dei più famosi metodi di facilitazione basati sul "gioco serio".

Ritorno alla panoramica
Stato
Posti liberi
Data
21.04.2021
Descrizione

Tutti comunichiamo ma non tutti lo riusciamo a fare efficacemente soprattutto in azienda. Il corso partirà dall’analisi del processo comunicativo e i suoi elementi, fondamentale per poi giungere agli stili comunicativi e alla sua applicazione.

Il corso adotta la metodologia Lego® Serious Play®, un metodo finalizzato a sviluppare l'apprendimento, la comunicazione, la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale ed il lavoro di gruppo.
La metodologia Lego® Serious Play® è uno dei più famosi metodi di facilitazione basati sul "gioco serio".

Lingua del corso
Italiano
Costi

CHF 220.-

 

Dati

Mercoledì 21 aprile 2021

Orari del corso

8.30 - 12.30/13.30-17.30

Durata

8 ore

Mappa
Posizione del corso

Formazione online.

Gli incontri si svolgono attraverso la web app per videoconferenze ZOOM (disponibile per Android e iOS). 

Per chi partecipa all'incontro non è necessario nessun accont. Sarà sufficiente premere sul link d'invito che si riceverà via mail prima della lezione e inserire il nome.

 

Dettagli dell' organizzatore

Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino 
Settore Corsi 
​Telefono: + 41 (0)91 682 31 31

E-mail dell'organizzatore
Contenuto
  • Le caratteristiche della comunicazione
  • Gli assiomi del processo comunicativo
  • L’importanza del corpo
  • Differenza tra comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
  • L’ascolto come forma superiore della comunicazione
  • Gli stili di comunicazione
  • Analisi di autocasi
  • Piano di azione personale
Obiettivi
  • Comprendere gli elementi fondamentali nel processo comunicativo
  • Utilizzare le tecniche comunicazione più adatte ai differenti interlocutori
  • Imparare i comportamenti che dimostrano ascolto
  • Conoscere il modello degli stili comunicativi
Metodo d'insegnamento

Durante il corso verranno eseguiti continui giochi ed esercitazioni per poter personalizzare il contenuto presentato. Al termine verranno analizzati anche i casi personali dei partecipanti.

Formatore

Emanuele Baj Rossi, formatore e consulente specializzato nell'area comportamentale e manageriale

Certificato

Attestato di partecipazione CRS

Abbreviazione
POP - Online

Registrati ora per il corso "Communication skills: comunicare per dialogare - Formazione online" :

Registrazione

Ritorno alla panoramica

Registrazione per Communication skills: comunicare per dialogare - Formazione online

21.04.2021 - 21.04.2021

CHF 220.-

 

Titolo
Indirizzo di pagamento diverso
terms and conditions