Gratuito
Mercoledì 02/03/2022
20.00 - 21.00
1 ora
L'incontro si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom.
Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino
Settore Corsi
Telefono: + 41 (0)91 682 31 31
Che sia la nostra rabbia o la rabbia dei nostri ragazzi, si tratta sempre di una sensazione di corto-circuito emozionale. Spesso e volentieri fatichiamo a gestire questo sentimento che è naturale e addirittura necessario nell’essere umano, soprattutto se ben canalizzato. La rabbia rischia di disorientarci e mandarci in confusione, per un attimo perdiamo di vista la razionalità, infatti si usa dire “furia cieca” o “non ci vedo più dalla rabbia”. Se invece riusciamo a non lasciare che la situazione degeneri, possiamo sfruttare questo portentoso sentimento per vederci più chiaro, per determinarci nel nostro cammino. La rabbia è in grado di dirci senza dubbio cosa c’è che va e cosa non va in una situazione e questo è un beneficio prezioso che cercheremo di scoprire durante questo corso.
Corso rivolto principalmente a genitori di ragazzi adolescenti e preadolescenti (fascia 11-21 anni) o a chi si confronta con loro (educatori, insegnanti, nonni).
Registrati ora per il corso "Un'ora parliamo di ... E tu che tipo di rabbia provi? Conoscere la rabbia per saperla gestire" :
Registrazione
Registrazione per Un'ora parliamo di ... E tu che tipo di rabbia provi? Conoscere la rabbia per saperla gestire
Gratuito