Soccorritori di livello 1 IAS + Refresher

Il corso di base per i soccorritori

Nel corso «Soccorritori di livello 1 IAS» i partecipanti imparano le basi delle misure salvavita in situazioni di emergenza, incluso BLS-AED.

Questo corso permette di prestare i primi soccorsi nelle situazioni di tutti i giorni, sul lavoro o durante il tempo libero nonché in caso di eventi straordinari come ad esempio catastrofi naturali. Comprende anche il corso «BLS-AED-SRC completo» e il corso soccorritori obbligatorio per aspiranti conducenti.

A tutti gli interessati dai 12 anni in su.

Sì, il corso comprende anche il corso «BLS-AED-SRC completo» e il corso soccorritori obbligatorio per aspiranti conducenti.

L’Interassociazione di Salvataggio IAS è l’organizzazione mantello del settore medico di salvataggio della Svizzera. Per ulteriori informazioni consultare www.ivr-ias.ch.

Nel corso «Soccorritori di livello 1 – Refresher» i partecipanti ripetono le basi delle misure salvavita in situazioni di emergenza e prolungano la validità del loro certificato. Per la frequenza bisogna essere in possesso di un certificato «Soccorritori di livello 1 IAS» risalente a non più di 2 anni prima e di un certificato «BLS-AED-SRC completo» rilasciato da non più di 3 anni.

BLS = Basic Life Support
AED = Automated external defibrillator
SRC = Swiss Resuscitation Council

«Soccorritori di livello 1 IAS» | 14 ore
«Soccorritori di livello 1 IAS - Refresher» | 7 ore

In modo variato e ludico, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico, si esercita la corretta attuazione delle misure di primo soccorso. Il corso comprende tra l’altro i seguenti temi:

  • Valutazione della situazione
  • Dare l’allarme
  • Sicurezza, protezione e igiene
  • Valutazione del paziente e altre misure
  • Gestire lo stress / motivazione personale

Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.

Il corso viene organizzato in tutta la Svizzera degli organizzazioni di salvataggio della CRS. Le località precise sono indicate nel seguente elenco.

Al termine del corso si ottiene il certificato del corso «Soccorritori di livello 1 IAS» (valido 2 anni), il certificato del corso «BLS-AED-SRC completo» (valido 3 anni) e il certificato del corso soccorritori (valido 6 anni).

I costi variano a seconda degli organizzazioni di salvataggio della CRS. Per informazioni consultate la descrizione del corso.

Basta selezionare un corso nel seguente elenco e cliccare sul link d’iscrizione.

Offerte attuale

Statut Titre De - À Ort Iscriviti adesso

Altri corsi che potrebbero interessarvi